Il mio nuovo libro…

Copertina Controllare la respirazioneQuando comincio a scrivere un libro mi assale sempre la paura di non riuscire a finirlo. Ma, per fortuna, anche questa volta l’obiettivo è stato raggiunto. Così, dopo due mesi, sono costretto a salutare i personaggi che mi hanno fatto compagnia in questo lasso di tempo. Li affido a voi lettori, con la speranza che possiate amarli come li ho amati io.

Controllare la respirazione” è un libro che tratta, senza retorica, i grandi temi della vita.

Sono venticinque storie brevi e altrettante poesie/canzoni.

Sarà disponibile dal 20 Febbraio.

Chi ha perso il Trump…

trump

Tutti a scandalizzarsi per il discorso di Trump, come se il potere fosse diventato all’improvviso cinico e cattivo. Vi dò una notizia: da quando esiste il mondo a comandare sono sempre stati i ricchi, il cui obiettivo è diventare ancora più ricchi a discapito dei poveri. Non c’è mai stato un potere buono e gentile e mai ci sarà. Quindi state pure tranquilli: Trump e Musk non peggioreranno la nostra vita, che rimarrà in bilico sul filo della pura sopravvivenza. Mettiamola così: almeno Trump ci risparmierà l’ipocrisia della sinistra, dicendo chiaramente quali sono i suoi obiettivi. Il resto è solo propaganda, da qualunque schieramento provenga.

Non auguri per il 2025

animaAuguri e buoni propositi per il 2025?

Visto come sono andate le cose negli ultimi anni, meglio i non auguri.

Cerchiamo di salvaguardare la nostra anima, proteggendola dal desolante andamento della società.

Cerchiamo di sventolare il senso della giustizia come una bandiera, senza mai indietreggiare di fronte agli abusi del potere.

Cerchiamo di avere sempre un occhio di riguardo verso chi sta peggio di noi, perché “sentire il dolore altrui” come diceva Tolstoj, è l’ unico modo per rimanere umani.

Se seguiremo questa strada forse sentiremo ancora il tamburo della speranza.

Non auguri a tutti voi.